Disegni Walt Disney da stampare e colorare

colorare il re leone

Una ampia scelta di immagini per bambini per sognare disegnando

…E poi arriva sempre il momento che il tuo bimbo o la tua bimba ti chiede disegni di cartoni animati da stampare e colorare. Oggi vi propongo la mia personale selezione di disegni Walt Disney da stampare e colorare.

Si tratta dei disegni per bambini che ho trovato sul web e che preferisco. Inoltre ci sono altri personaggi da colorare ricavati dalle immagini più belle dei cartoni animati più amati.
I protagonisti delle storie più belle, soprattutto quelle che mi hanno fatto sognare da bambina.
Frozen, Peter pan, Topolino, Minnie, Dumbo, Nemo, Pinocchio ed il Re Leone (che qui da me va per la maggiore…)

Troverete anche disegni da stampare con il corrispettivo colorato; trovo che sia molto utile ai bambini per scegliere i colori e ricordando loro l’immagine originale da ricopiare.
Infatti, con Leone di solito mi tocca avere sul cellulare l’immagine originale colorata perchè mi chiede sempre quale colore deve usare.
Dopo aver salvato le immagini tutte possono essere stampate (tasto destro del mouse + salva immagine).

DISEGNI WALT DISNEY: ARIEL DA COLORARE

Non poteva mancare il personaggio dei cartoni animati Ariel la famosa sirenetta da colorare e far sognare le bambine.
Così mentre tuo figlio colora potresti raccontargli la storia originale della famosa fiaba di Hans Christian Andersen poi riadattata da Walt Disnay.

LA VERA STORIA DI ARIEL


Vive sul fondo del mare con suo padre, il Re del Mare, rimasto vedovo, sua nonna, e cinque sorelle maggiori. A quindici anni, secondo la tradizione delle sirene, le viene concesso di nuotare fino in superficie per guardare il mondo sopra il mare. La Sirenetta ha così modo di osservare una nave comandata da un bellissimo principe, di cui s’innamora. La nave viene travolta da una terribile tempesta, ma la Sirenetta riesce a salvarlo e portarlo in salvo su una spiaggia vicino a un tempio; il principe ha perso conoscenza e non ha modo di vederla. La Sirenetta passa i giorni che seguono sospirando e sognando di lui, e desiderando di avere un’anima e una vita eterna come gli esseri umani; il suo destino di sirena, infatti, è quello di dissolversi in schiuma marina….

DISEGNI WALT DISNEY: BAMBI DA COLORARE

DISEGNI WALT DISNEY: BIANCANEVE DA COLORARE

PETER PAN DA COLORARE

Peter Pan non ha bisogno di presentazioni così come il cattivo Capitan Uncino. Per esempio, sapevate però che è un personaggio letterario creato dallo scrittore scozzese James Matthew Barrie nel 1902.
Appare nei romanzi Peter Pan nei Giardini di Kensington (1906) e in Peter e Wendy (1911). Si tratta di un bambino in grado di volare e che si rifiuta di crescere, trascorrendo un’avventurosa infanzia senza fine sull’Isola che non c’è, come capo di una banda di “Bimbi Sperduti”, in compagnia di sirene, indiani, fate e pirati; occasionalmente incontra bambini nel mondo reale, da dove egli stesso proviene, essendo un bambino mai nato, e avendo trascorso i primi tempi della sua eterna infanzia nei Giardini di Kensington, a Londra.
Se hai bisogno di qualche altra curiosità vai qui.

FROZEN DA STAMPARE

Anche qui, leggendo Wikipedia si scoprono tante cose che non sapevo.
Liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen La regina delle nevi, è un lungometraggio animato al computer, prodotto dalla Walt Disney Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures.[1] Il 2 marzo 2014 si aggiudica due premi Oscar: miglior film d’animazione e miglior canzone (Let It Go in originale, All’alba sorgerò in italiano). È il film

DUMBO DA COLORARE

DISEGNI WALT DISNEY: TOPOLINO DA COLOARE

NEMO DA COLORARE

DISEGNI WALT DISNEY: PINOCCHIO DA COLORARE

IL RE LEONE DA COLORARE

THE LION GUARD DA COLORARE

La guardia del Leone è una scoperta recente. Si tratta della serie derivata dal Re Leone con altri protagonisti.
Il mio Leone ne va matto, infatti è riuscito a capire tutti gli intrecci familiari dei protagonisti. A partire dal Re Leone (1994), Il Re Leone 2 (1998), Il Re Leone 3 (2004). Poi finalmente la serie dedicata a Kion il figlio di Simba.

E tutto è cominciato da poco con il Re Leone, l’incredibile film (interamente girato al computer) uscito questa estate (2019).

Questo film così strano ha letteralmente stregato il mio Leone e poi gli ho detto che c’era anche un cartone… e googolando ho scoperto tutto il resto…

Se cerchi altro puoi provare disegni di Halloween da colorare oppure questi altri giochi con la carta per bambini da colorare e ritagliare

0 Condivisioni
Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
0 Condivisioni
Condividi
Tweet
Pin