Festa della mamma, un’idea regalo… da coltivare

Prepariamo con i nostri figli un lavoretto facile e dolcissimo per la festa della mamma!

idea regalo festa della mamma - mamma green -

Quand’è la festa della mamma? Io ogni anno mi faccio la stessa domanda e la risposta, anche grazie a San Google, è sempre la stessa: la seconda domenica di maggio. Nel 2019 la festa della mamma è dunque domenica 12 maggio.

Il lavoretto dei nostri figli per noi mamme, diciamoci la verità, non ha la stessa dignità e la stessa riuscita del lavoretto della festa del papà.

Perchè si sa, noi mamme ci prepariamo già qualche settimana prima per ideare, aiutare e supportare nostro figlio nella creazione di qualcosa di carino per il papà. Qui il lavoretto facile che abbiamo fatto a marzo

Ma a noi chi ci pensa?

Il papà sarà più portato a comprare qualcosa (insieme al figlio) ma io quest’anno ho deciso che il lavoretto lo farò insieme a lui (chi vuole può anche suggerirlo al papà).

Che faremo? Pianteremo dei semini di modo che per domenica 12 maggio la nostra piantina sarà pronta.

A mio figlio questa idea è piaciuta tantissimo. Ha scelto di regalarmi… del basilico. Insomma, mi sembra poco romantico ma più mangereccio, ci accontentiamo. Ha preso senza dubbio da me. Poi andiamo pazzi per la pizza e la soddisfazione di mangiarla con del basilico e “metro 0” non ha prezzo.

LAVORETTO FESTA DELLA MAMMA: COSA VI SERVE

Il lavoretto è semplice, dolce ed economico.

Procuratevi un vasetto (preferibilmente con un buchino sotto per lasciar defluire l’acqua in eccesso), un pò di terra e dei semi.

Lasciate che sia il bambino ad occuparsi di tutto, anche se piccolino.

Se non l’avete procuratevi anche una paletta e un piccolo innaffiatoio (ma anche una bottiglietta di plastica andrà benissimo).

Spiegate al vostro bimbo che le piante sono come l’amore: vanno innaffiate tutti i giorni e lasciate che sia lui, quotidianamente a versare l’acqua.

Vedrete che sarà una soddisfazione veder nascere e crescere le prime foglioline insieme.

Una idea green che avvicinerà vostro figlio alla natura e al ciclo delle stagioni, soprattutto se non avete la fortuna (come me) di vivere in campagna e veder crescere un vero orto.

Un vero lavoretto facile facile.

54 Condivisioni
Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
54 Condivisioni
Share54
Tweet
Pin