Perchè questo blog

Cos’è ‘Mamma che figlio‘? Partiamo da quello che non è, così per mettere le cose in chiaro e scoprire le carte (adoro la trasparenza): non è il blog di una psicologa nè di una insegnante.

Non sono una mental coach e nemmeno una influencer.

Sono ‘semplicemente’ una mamma (qui la mia scheda se non l’hai ancora vista) che scrive quello che vive, che vuole confrontarsi con altre mamme sull’educazione dei figli, sull’alimentazione, sui giochi, sui libri e sulle scoperte che arrivano anno dopo anno.

Vorrei che quello che ho fatto, faccio e farò possa essere di supporto a chi cerca di migliorarsi ogni giorno. ‘Mamma che figlio‘ è il posto giusto per chi si pone interrogativi ed è alla ricerca di cose sempre nuove sulla maternità, ansie e momenti (grandi e piccoli) di debolezza e depressione. Dalle gioie (e paure-sì anche quelle) della gravidanza, all’allattamento, fino all’educazione dei bambini. Arriviamo poi pure ai rapporti conflittuali con i genitori…

Cosa troverai su ‘Mamma che figlio

E così tra queste pagine troverai riflessioni, esperimenti, vita vissuta di una donna che si è dovuta inventare mamma.

Dai primi attimi con nostro figlio in braccio (panico totale: adesso che ci facciamo?) ai giorni nostri ne ho fatta di strada.

Ma c’è spazio anche per il divertimento su ‘Mamma che figlio‘, te lo assicuro, … io che ho dovuto imparare a disegnare (negata da sempre), a volare con la fantasia, a cercare posti nuovi, libri preziosi e cibi genuini.

E allora tra queste pagine troverai, divisi per categoria, piccoli tutorial (semplici ma che possono svoltarti un pomeriggio!), attività semplici ed economiche. Sai, a volte basta così poco per divertire o stupire un bambino!

Poi ancora consigli di viaggi e mete turistiche (quelle che ho già fatto e che vorrei fare anche io per la prima volta). Vorrei che tu riuscissi a trovare spunti di confronto. Aspetto anche i tuoi suggerimenti su quello che ti piacerebbe trovare e a cui io non ho ancora pensato.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
0 Condivisioni
Condividi
Tweet
Pin