12 fantastici disegni Halloween da colorare

HALLOWEEN DISEGNI DA COLORARE E STAMPARE

Coloriamo e stampiamo disegni spaventosi per la notte più paurosa dell’anno

Noi mamme siamo sempre alla ricerca di lavoretti da fare in casa per bambini. Una idea che ho sperimentato con successo gli altri anni è quella di impegnare il mio Leone in disegni da colorare e ritagliare. Oggi vi regalo 12 disegni di Halloween da colorare e stampare.

E’ tutto molto facile e veloce.
Una volta stampati i disegni il bambino si divertirà con le immagini da colorare.
Stampatene qualcuno di più e uno anche per voi: vostro figlio apprezzerà molto il vostro impegno e si divertirà di più se ci siete anche voi.
Alcuni di questi disegni si possono anche ritagliare per questo nel caso vi consiglio di stamparli su cartoncini rigidi per un effetto migliore.

Questi disegni Halloween da colorare gratis li ho in parte realizzati io ed in parte scelti dal web tra quelli che ho ritenuto più simpatici, facili sperando di avervi fatto risparmiare tempo nella vasta scelta che c’è online.

Scegliete tra zucche che sorridono, pipistrelli, scenari spaventosi, fantasmi e pipistrelli che svolazzano nella notte più paurosa dell’anno.

DISEGNI HALLOWEEN DA COLORARE: LE STREGHE

Vi siete mai domandati perchè ci sono tante streghe ad Halloween? Ci sono tante leggende al riguardo per spiegare questo simbolo. Da un lato, si crede che durante la notte del 31 ottobre le streghe si radunino per compiere i propri sortilegi. Dall’altro, si dice che essendo Halloween il momento in cui il regno dei vivi si “congiungeva” con quello dei morti, le streghe venivano chiamate a leggere il futuro dell’anno in arrivo.

PERCHÉ IL GATTO NERO?

E il gatto nero perchè spopola nelle tante immagini di Halloween? E’ risaputo che il gatto nero venga visto come portatore di sfortuna. Questo perché in passato il gatto nero era visto come una sorta di protettore/accompagnatore delle streghe sia per il suo colore, sia per la sua abitudine di uscire di notte.

I PIPISTRELLI

Perché i pipistrelli sono un altro simbolo di Halloween? Perché pare che i celti nella notte del 31 Ottobre fossero soliti costruire un falò attraendo così insetti che richiamavano a seguito i pipistrelli.

Se vuoi raccontare a tuo figlio qualcosa di più su questa festa che abbiamo importato ti consiglio di leggere la pagina di Wikipedia dove troverai un sacco di dettagli che non conoscevo

Se i disegni Halloween da colorare non vi bastano e siete alla ricerca di altri giochi con la carta da colorare e ritagliare potete dare una occhiata anche a questi nostri lavoretti facili.

Hanno invece grande successo le maschere pj masks anche se non è carnevale…

ECCO I 14 FANTASTICI DISEGNI HALLOWEEN DA COLORARE E STAMPARE

Halloween da colorare e stampare
paesaggio spaventoso halloween da colorare e stampare
castello, streghe, teschi e zucche halloween da colorare e stampare
immagini Halloween da stampare
immagini Halloween da stampare
paesaggio notturno spaventoso halloween da colorare e stampare
disegni Halloween da colorare
immagini Halloween da colorare e stampare
zucche da colorare halloween stampare
pagliaccio spaventoso halloween da colorare
immagini Halloween da colorare e stampare
immagini Halloween da stampare
3 Condivisioni
Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
3 Condivisioni
Condividi3
Tweet
Pin