Ricetta bolle di sapone: come farle in casa

Pochi ingredienti e il gioco è fatto!

ricetta bolle di sapone

L’altro giorno la zia ci ha regalato una bellissima macchinetta per fare le bolle di sapone e ci siamo dovuti ingegnare per la ricetta delle bolle di sapone.

Ad un certo punto, infatti, quelle in dotazione sono finite. E’ successa l’Apocalisse!

La macchinetta è stata acquistata per pochi euro al supermercato. Ce ne sono di diversi tipi in commercio: piccole, grandi, con il filo o a batterie. Io posso dire che la nostra, davvero compatta che va a pile (io ho messo quelle ricaricabili) è perfetta per giocare con i bimbi.

Leone e il suo cuginetto di due anni e mezzo (quello che era venuto con noi sul treno) sono impazziti di gioia… sono stati ore e ore in giardino a cercare di far scoppiare tutte le bolle.

Che delusione, però, quando il liquido in dotazione è finito.

Abbiamo dunque provato a mettere del sapone per i piatti nella macchinetta ma è stato un disastro. Non funziona.

La ricetta per delle bolle è comunque semplicissima e soprattutto molto economica. Può tornare molto utile anche a chi utilizza solitamente i classici tubi.

RICETTA BOLLE DI SAPONE- GLI INGREDIENTI

200 grammi di sapone liquido (per piatti ma anche per le mani) 150 grammi di acqua distillata 100 grammi di glicerina (la trovate in farmacia) 2 cucchiaini di zucchero a velo

RICETTA BOLLE DI SAPONE, PROCEDIMENTO

Unite tutti gli ingredienti e mescolate bene fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto. Lasciate riposare il composto per due giorni a temperatura ambiente. Dopo due giorni il vostro composto sarà pronto! Potrete dunque travasarlo nella macchinetta delle bolle, se anche voi ne avete una, o nei contenitori delle bolle di sapone. Poi, via, tutti a saltare per acchiappare le bolle!

Che cosa fare con i bambini? Le bolle di sapone !

28 Condivisioni
Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
28 Condivisioni
Share28
Tweet
Pin