Festa della mamma, 15 idee regalo

Festa della mamma idee regalo

La festa della mamma si avvicina, cosa comprare? Il dilemma è sempre lo stesso anche perchè di anno in anno si rischia di essere ripetitivi. Ma ricordatevi, cari figli, se un regalo è fatto con amore allora sarà sempre apprezzato. E ricordatevi anche che ormai tutti i negozi hanno gli ‘scontrini cortesia’ per eventuali cambi! Non dimenticate di chiederlo al momento dell’acquisto (prima di pagare).

Ma veniamo a noi. Cosa compriamo alla mamma se non siamo più nell’età da lavoretto?

5 IDEE REGALO PER AMANTI DEL BEAUTY

Per le mamme che amano truccarsi e prendersi cura del proprio corpo correte in profumeria. In questo periodo trovate tantissimi kit regali (trucchi, saponi, creme) a buon prezzo.

Se preferite ‘buttarvi’ su un profumo… controllate nell’armadietto del bagno come si chiama quello che vostra mamma usa quotidianamente e se sta per finire. Azzardare un profumo a caso, secondo me, può essere un rischio.

Potreste pensare anche a regalare una sessione di trucco (tramite buono). In questo caso pensate bene se vostra madre sarà realmente disposta ad andarci, altrimenti rischiate di buttare soldi.

In tema di buoni che ne dite di uno per un massaggio o un percorso alla spa vicino casa, magari da fare con voi?

Apprezzate secondo me, anche un buono dall’estetista per una manicure.

2 IDEE REGALO PER LE AMANTI DELLA TV

Io il regalo che sto per proporvi l’ho fatto veramente a mia mamma e devo dire che ha gradito molto. Mia mamma è una grande appassionata di serie tv e le ho dunque regalato (insieme alle mie sorelle) l’abbonamento annuale al canale on demand. Di piattaforme ce ne sono tantissime (Netflix, TimVision, NowTv,  Amazon prima). Guardate cosa offrono i palinsesti e scegliete. La spesa non sarà piccola (diciamo intorno ai 100 euro potreste farcela) ma magari è un’ottima idea da condividere con fratelli o sorelle.

Per una idea più contenuta potete comprare dei biglietti del cinema da utilizzare quando vorra leì (di solito il cinema vi lascerà un lasso di tempo per utilizzarli di 6-12 mesi).

FESTA DELLA MAMMA: 2 IDEE REGALO PER LE AMANTI DEL VIAGGIO

Per le mamme che amano viaggiare, invece, suggerisco di buttarsi sulle smart box che trovate nei supermercati. Verificate bene la qualità e la quantità delle strutture e tenete conto (parlo per luuuuuuunga esperienza personale) che difficilmente la box si potrà usare nei periodi di alta stagione. Se vostra mamma è libera di viaggiare senza problemi, durante tutto l’anno, allora sì, fa per voi.

Un’altra cosa che ho regalato a mia mamma un anno, prendendomi i fischi dei miei familiari (ma mia mamma ha super apprezzato) è stato un biglietto aereo (andata e ritorno) per una città che lei non aveva ancora visitato.

L’alloggio se l’è pagato da sola ma ha gradito tantissimo. Certe volte quello che serve è una … spintarella. Se siete più fratelli o sorelle potete aggiungere l’albergo… e sapete che vostra mamma non avrà problemi a pagarsi la quota dell’alloggio fate come ho fatto io.

FESTA DELLA MAMMA, 4 IDEE REGALO PER LE AMANTI DELLE GIOIELLERIE

Per le mamme più classiche è d’obbligo un giro in gioielleria: un bracciale, orecchini, ciondoli e orologi, avrete l’imbarazzo della scelta. Anche in questo caso non dimenticatevi lo scontrino cortesia e per rendere più particolare il vostro regalo potete aggiungere una incisione al gioiello che avete acquistato.

1 IDEA REGALO PER LE ‘TRASGRESSIVE’

Avete mai pensato di farvi un tatuaggio uguale ed insieme alla vostra mamma? Il giorno della festa della mamma potrebbe essere il giorno perfetto! Ah, è sempre di domenica. Andate un giorno prima o quello dopo!

FESTA DELLA MAMMA, 1 IDEA REGALO PER LA ROMANTICA

Fa sempre tanto piacere ad una donna ricevere un bel mazzo di fiori o una pianta. Spesso per la festa della mamma alcune associazioni benefiche vendono in piazza piantine il cui ricavato andrà poi in beneficienza. Potrete scegliere tra quelle o un classico mazzo di fiori.

Io ho sempre preferito optare per una pianta (la bouganville la trovo meravigliosa) e qualche volta ho scelto anche una pianta da frutto ma valutate bene lo spazio che c’è a casa.

45 Condivisioni
Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
45 Condivisioni
Condividi45
Tweet
Pin